CO.DI.P.A.

INFO ASSICURAZIONE SUPERO UVA

In riferimento ad alcuni quesiti posti al Ministero in merito all’assicurazione del supero di uva da vino come I.G.T., riportiamo quanto segue:

 

1. Domanda: Nel caso di assicurazione del SUPERO (varietà IGT) in un certificato DOC (H80), quale codifica dobbiamo usare per la varietà di uve IGT?

Risposta: Si deve usare la stessa codifica del D.M. della varietà IGT che viene utilizzata per il prodotto H81 (Uve IGT).

 

2. Domanda: Nel caso di assicurazione del SUPERO (varietà IGT) in un certificato DOC (H80), dobbiamo utilizzare qualche regola particolare relativamente alla stampa del certificato ed alla sua conseguente informatizzazione sul SIAN? Esempio: nello stesso certificato, posso mettere tutto l’esubero di 10 partite di DOC in una unica partita di SUPERO IGT? Esiste una regola da seguire o ogni compagnia può riportarlo sul certificato come ritiene più opportuno, ovviamente nei limiti previsti del PAI?

Risposta:

Ogni supero deve stare nello stesso certificato del DOC.

Ogni  supero deve fare riferimento ad una specifica partita. Quindi se in un certificato ho un’unica partita di doc devo avere un’unica riga di supero che punta a quella partita di DOC. Se la stessa DOC è suddivisa in tre partite devo avere tre superi ognuno dei quali punta alla rispettiva partita (ammesso che ogni partita abbia un supero). 

 

 

Fonte:

Risultati immagini per asnacodi logo