CO.DI.P.A.

Come aderire

Vuoi diventare un socio?

Compila il modulo in tutte le sue parti e inviacelo seguendo le indicazioni presenti sul documento.

L’informativa sulla privacy deve essere consegnata a tutti gli associati, sia ai nuovi che ai già iscritti.

Autocertificazione

Anche per il 2022 è obbligatorio allegare l’autocertificazione.
Essendo il documento suddiviso in due pagine, consigliamo la stampa fronte/retro. Inoltre comunichiamo che:

  • è sufficiente un’autocertificazione per ogni Socio assicurato, compilata in ogni sua parte;
  • l’autocertificazione dovrà essere sottoscritta dal Socio assicurato e dall’Agente;
  • come riportato sull’autocertificazione, è obbligatorio allegare copia del documento d’identità del titolare o del legale rappresentante.

Addebito SEPA

Per attivare l’addebito automatico in conto del premio assicurativo sarà necessario dare autorizzazione al CO.DI.P.A. mediante la compilazione e la sottoscrizione del MANDATO PER ADDEBITO DIRETTO SEPA Core.

Modulo di adesione

In considerazione di quanto previsto nella Convenzione Assicurativa relativamente ai termini entro cui l’intermediario dovrebbe far pervenire al Consorzio i certificati di assicurazione (generalmente da un minimo di 8 giorni ad un massimo di 15 giorni dalla data di spedizione dell’elenco di copertura) e con la consapevolezza delle innumerevoli difficoltà delle agenzie nel rispetto di tale termine, il CO.DI.P.A., a partire dal 2017, ha predisposto un’apposita dichiarazione che sarebbe opportuno far firmare agli Assicurati e che, qualora non riusciste a rispettare il termine di consegna dei certificati previsto in Convenzione, dovrà essere trasmessa al Condifesa entro 15 giorni dall’emissione del modello A/500 di copertura.

Facciamo presente che, in caso ci pervengano le apposite dichiarazioni sottoscritte dagli Assicurati, potrete consegnarci i certificati con un lasso di tempo ragionevolmente più lungo senza incorrere nel rischio di problematiche già verificatesi anche negli anni precedenti come, ad esempio, la negazione di sottoscrizione da parte di una Azienda e senza doverci costringere ad inviare una comunicazione di mancato rispetto dei termini alla Direzione della Compagnia interessata.

Nel ribadirVi che tale iniziativa è volta ad agevolare il lavoro di entrambe le parti e con la speranza di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.